La gamma dei Prodotti Intent

Gruppo Intent progetta e sviluppa prodotti innovativi e piattaforme di ultima generazione in linea con i bisogni del cliente, tra questi:


PickMeUp è un’innovativa piattaforma di supporto alla mobilità sostenibile pensata per le aree periferiche dei Castelli Romani e Colli Prenestini.

Selezionando il percorso d’interesse, permette d’integrare efficacemente il trasporto pubblico locale dell’area scelta con quello privato.

L’idea è quella di integrare e ottimizzare l’offerta sui trasporti, superando le situazioni più deficitarie delle aree suburbane e dei piccoli Comuni, attraverso un sistema informativo che fornisca un riscontro immediato sul percorso stradale più adatto.
PickMeUp è una piattaforma semplice e immediata, che dispone anche di una sua App scaricabile. Inserisci il luogo di partenza e quello della destinazione d’interesse, seleziona quindi il passaggio che preferisci fra quelli disponibili, distinti fra offerta e domanda.

Il sito permette di selezionare il tragitto scegliendo anche fra i percorsi poco serviti dal servizio pubblico o non raggiunti dai più innovativi sistemi di car-sharing.

Progetto supportato finanziariamente dalla Regione Lazio tramite Lazio Innova Spa e cofinanziato dalla Comunità Europea, nell’ambito del programma POR FESR LAZIO 2014-2020 LIFE 2020.


Medtaker è una piattaforma all’avanguardia che offre un servizio integrato nella gestione ordini dei farmaci a domicilio, monitorando tutte le fasi del processo di vendita grazie alle più recenti tecnologie come:

  • Prescrizione della terapia tramite un apposito software integrato Pharmatools;
  • Allestimento delle singole consegne grazie al magazzino PHT-ADI della farmacia territoriale;
  • Distribuzione tramite tracciatura con software logistico integrato 4tracking;
  • Verifica dell’avvenuta somministrazione via GPS;

La società Plurima, capofila del progetto, si occupa della gestione in outsourcing di magazzini farmaceutici ed economali per aziende sanitarie e ospedaliere. Plurima ha un servizio di distribuzione domiciliare dalla terapia ai pazienti, con la quale effettua la consegna presso la Farmacia di riferimento.

Progetto supportato finanziariamente dalla Regione Lazio tramite Lazio Innova Spa e cofinanziato dalla Comunità Europea, nell’ambito del programma POR FESR LAZIO 2014-2020 LIFE 2020.


CPA è la soluzione ottimale per la gestione della Cassa Previdenza Agenti di una compagnia di assicurazioni o di un gruppo multi-compagnie.

Assolutamente innovativa, permette di gestire l’intero ciclo di vita della posizione di un agente, dalla sua iscrizione fino alla cessazione e liquidazione.

CPA è un vantaggio per la compagnia, poiché recepisce i flussi dei contributi annuali versati dalle compagnie e dagli agenti, e li trasforma in movimenti d’investimento, secondo i criteri della partita doppia. Si interfaccia con gli enti di investimento desiderati interni (es. compagnie vita del Gruppo) ed esterni (banche, Sim, etc.). Crea in maniera automatica i file da trasmettere e le certificazioni fiscali, in ottemperanza alle normative vigenti (flussi anagrafe tributaria e certificazioni uniche).


Over è l’ultima frontiera dei software dedicati alla governance dei processi HR.

Basata su tecniche di simulazione e metodi di gamification, preleva i dati da sistemi gestionali HR e li gerarchizza, ottimizza e semplifica la fruizione dei dati e l’interazione con essi da parte degli utenti.

Over unisce in un’unica interfaccia tutti i processi e le informazioni rilevanti per una società, favorendo la perfetta comprensione, valutazione e gestione dell’ecosistema aziendale. In questo modo:

  • Supporta le decisioni a livello strategico e operativo;
  • Unifica funzionalità e operazioni svolte da software differenti;
  • Velocizza e semplifica la gestione dei processi HR;
  • Migliora le attività e la valutazione dell'ecosistema aziendale attraverso un’interfaccia intuitiva e appagante;
  • Consente di monitorare l'esecuzione dei processi;
  • Permette di effettuare analisi e simulazioni prevedendo l’effetto di cambiamenti organizzativi;
  • È impiegabile per la formazione del personale.